Bitcoin schizza a 52.000 dollari

Bitcoin schizza a 52.000 dollari: ecco cosa dicono gli analisti

Il Bitcoin ha appena superato i 52.000 dollari nonostante la debolezza del mercato delle altcoin nell’ultimo giorno. La criptovaluta è salita del 7,5% nelle ultime 24 ore, superando la maggior parte delle altre altcoin a grande capitalizzazione mentre i riflettori si concentrano nuovamente sul BTC.

Questo rally nel prezzo del Bitcoin arriva sul retro di un forte sostegno istituzionale per la criptovaluta leader.
Lettura correlata: Un veterano di Wall Street avvia il proprio fondo BTC con un Crypto Code investimento di 25 milioni di dollari

Bitcoin spara più in alto: ecco cosa dicono gli analisti

L’analista tecnico di lunga data Peter Brandt dice che il Bitcoin è nel mezzo di un’avanzata parabolica a lungo termine, il che significa potenzialmente che c’è un rialzo da qui.

Commentando il grafico visto sotto, Brandt, che è stato un trader nei mercati dei futures per decenni, ha detto:

„Bitcoin sta subendo la sua terza avanzata parabolica negli ultimi dieci anni. Un avanzamento parabolico su una scala aritmetica è estremamente raro – tre su una scala log è storico“.

Grande quadro $BTC

Bitcoin sta subendo il suo terzo avanzamento parabolico nell’ultimo decennio. Un avanzamento parabolico su scala aritmetica è estremamente raro – tre su scala log è storico pic.twitter.com/fyyM5Ws6N5

– Peter Brandt (@PeterLBrandt) 16 febbraio 2021

È probabile che Bitcoin benefici anche delle tendenze fondamentali.

Charles Edwards, un investitore e analista di criptovalute, ha recentemente detto che oggi è stata una giornata seria per i fondamentali di BTC. Gli eventi fondamentali positivi includono:

MicroStrategy potrebbe acquistare 900 milioni di dollari di BTC, in attesa della vendita di obbligazioni societarie ad acquirenti istituzionali qualificati.
BlackRock ha annunciato che ha iniziato a dilettarsi in BTC, confermando il sentimento che ha circolato nelle ultime settimane.
Le imprese di asset digitali hanno iniziato a depositare di nuovo gli ETF di Bitcoin.